Scopriamo chi sono i genitori di Mario Francese, artista parte del duo Santi Francesi con Alessandro De Santis: ecco la loro storia, tra biografia e curiosità !
Mario Francese è uno dei due artisti della formazione di Ivrea Santi Francesi, al fianco dell’amico cantante Alessandro De Santis nel duo con cui hanno conquistato X Factor e fan in tutta Italia. Sapete chi sono i genitori? Ecco cosa abbiamo scoperto sulla loro vita…
Angela e Benedetto genitori di Mario Francese: la biografia
I genitori di Mario Francese, artista dei Santi Francesi in duo con l’amico fraterno Alessandro De Santis e originario di Ivrea, si chiamano Angela e Benedetto Francese.
Sono due presenze fondamentali nella vita dell’artista e, secondo quanto ricostruito da La Voce, la sua passione per la musica sarebbe nata proprio grazie al papà Benedetto, di professione ingegnere.
Angela e Benedetto genitori di Mario Francese: la vita privata
Nonostante il successo e la popolarità di Mario Francese dei Santi Francesi, i genitori conducono un’esistenza riservata e per questo non ci sono informazioni dettagliate sulla loro vita privata.
In famiglia, oltre all’artista, ci sono anche altre due figlie, sorelle maggiori di Mario Francese, Valentina e Federica. Sarebbe merito loro se lui si è appassionato al pianoforte.
Mario Francese è nato a Ivrea dove vive la famiglia, città nella quale con l’amico Alessandro De Santis ha fondato i Santi Francesi.
La Sentinella del Canavese riporta un racconto della mamma, Angela, dopo il trionfo del duo a X Factor: “Mario ha cominciato a suonare il piano a 5 anni, partendo dalla musica classica. Ha sempre avuto una buona manualità e ho sempre pensato che sarebbe diventato un bravo ingegnere come il papà , ma la musica la vedevo più come un hobby. A un certo punto ebbe un momento di crisi in cui voleva smettere di suonare. Io, però, l’ho sempre spronato per ‘non perdere tutto il lavoro fatto’“. Il tempo le ha dato ragione.